Feng Shui

Feng Shui

Il Feng Shui (si pronuncia Feng Shuei) è un'antichiss
ima disciplina orientale, è l'arte di armonizzare l'uomo con l'energia positiva dell'ambiente che lo circonda. Feng Shui significa letteralmente 'Vento su Acqua' e fa riferimento ad una visione sottile dell'Universo sostenuta da regole cicliche dell'energia e della natura: l'Acqua rappresenta la quiete e il riposo, mentre il Vento è associato all'energia e al movimento.

Il dualismo rispecchia il principio taoista dello Yin e dello Yang: gli opposti che si attraggono e si completano. In tale ottica anche lo spazio viene interpretato come la risultante di due polarità opposte che, attraverso la loro interazione, determinano la qualità di un luogo o di una casa. Quando una delle due energie prevale sull'altra si determina lo squilibrio e ciò da luogo a un disagio, a un malessere dell'ambiente che si riflette sulle persone che occupano e vivono quel determinato spazio.

Il Feng Shiu si propone di 'risolvere e curare' tali disarmonie.

Quando il flusso d'energia del corpo di una persona viene disturbato, può essere d'aiuto l'agopuntura, che cerca di armonizzare l'energia secondo i principi dello Yin e dello Yang e dei cinque elementi. Le pratiche del Feng Shui si basano sugli stessi principi, con l'unica differenza che ci si concentra sull'ambiente circostante.


L'esperto di Feng Shui opera infatti sull'ambiente, usando un ricco sistema di rimedi che hanno lo scopo di veicolare le energie positive all'interno della casa.

Nel Feng Shui, edifici, uffici, appartamenti sono visti come corpi viventi che abbracciano le persone che vivono all'interno, e che hanno una sola funzione: nutrire e sostenere i loro abitanti. Case e posti di lavoro assolvono bene alle loro funzioni se vengono vissuti dai loro abitanti come posti sicuri, stimolanti, riposanti, armoniosi, in una parola, come paradisi personali.

Un intervento professionale di Feng Shui può davvero aiutarti!

Cosa è BaZhi?

Cosa serve il Feng Shui?



HOME

Vivere in armonia con lo spazio
che ci circonda
significa vivere bene
con se stessi.
Lo scopo del Feng Shui è
quello di bilanciare il flusso di energia
nel vostro ambiente per promuovere
l'armonia, felicità e successo.

FENG SHUI

Casa Feng Shui (si pronuncia Feng Shuei)
è un'antichissima disciplina orientale,
è l'arte di armonizzare l'uomo con
l'energia positiva dell'ambiente che lo
circonda.Feng Shui significa letteralmente
'Vento su Acqua
'

CONSULENZA

Consulenza di Feng Shui per abitazioni,
uffici, appartamenti, luoghi di lavoro,
case.I tipi di intervento possono essere di
vari livelli, dalla ristrutturazione alla
semplice indicazione di interventi da attuare all'interno della casa o ufficio.